Che non si pensi che…

Edoardo Mauri, Edo per tutti, è un angelo biancoblu che ci guarda, ci protegge, ci da la forza per non mollare e sopratutto tifa per tutta la Pro Lissone.
Per tutti i bambini e i ragazzi del nostro Settore Giovanile Edo è un angelo che da un posto privilegiato fa di tutto per trasformare i loro sogni in realtà, per regalare a ciascuno di loro quello che il destino gli ha negato: un pallone, una maglia biancoblu e un campo dove correre e divertirsi con gli amici con la sua stessa spensieratezza e spregiudicatezza.

Edo aveva 15 anni ed era il capitano degli Allievi 1996 della Pro Lissone quando quel 9 settembre del 2012 è stato chiamato a giocare la partita più importante della sua vita: ha lottato come solo un Tigrotto sa fare, ci ha messo tutto se stesso.
Fuori dal campo tutti a fare un tifo immenso per lui: mamma, papà, Mattia, i suoi compagni, gli amici e tutta la città di Lissone.

Edo vive anche nelle attività della fondazione “EDOniamosperanza”, un’associazione che vuole regalare una speranza a tutti giovani che come lui combattono le conseguenze di un danno cerebrale; una speranza affinché possano trovare una mano tesa a cui aggrapparsi per essere accompagnati lungo il difficile percorso che li aspetta.
Tutte le iniziative dell’Associazione sono portate avanti con grande determinazione grazie ad un insegnamento di Edo: “Non permettere mai a niente e a nessuno di fermarti.
Non pensare mai che una missione, una strada, una decisione sia troppo grande per te. Per quanto lungo possa essere un viaggio, se credi che sia quello giusto, intraprendilo.”

 

Che non si pensi che…solo perchè il tempo passa inesorabile e il quotidiano ci induca a pensare ad altro, la sua memoria si perda!
Sei e sarai sempre nei nostri cuori!